Posted by on Mag 9, 2016 in News | 0 comments

Lo studio di psicomotricità IMPRONTA con l’ASSOCIAZIONE ARTEDIEM
presenta un nuovo corso di formazione per educatori e insegnanti

domenica 29 MAGGIO 2016 – dalle 9:00 alle 17:00

COMUNICARE OLTRE LE PAROLE

Migliorare la relazione e l’interazione con il bambino
Integrando diverse modalità comunicative

9:30 – 10:00 Registrazione partecipanti

10:00 – 12:00 Parte Teorica.

• Cosa si intende per comunicazione.
  • Comunicazione e interazione: costruzione della soggettività attraverso la relazione con l’altro.
  • Differenti forme di comunicazione (linguaggio verbale, non verbale, paraverbale).
  • Sviluppo delle capacità comunicative nel bambino da 0 a 24 mesi….e oltre

12:00 – 13:00 Discussione. Rifletteremo rispetto alle differenti modalità comunicative che si possono utilizzare con i bambini, in relazione alle fasce di età e all’ambiente (scuola dell’infanzia, scuola primaria, ambiente familiare).

14:30 – 17:00 Workshop. Durante questa sessione i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare come rendere più efficace la comunicazione, attraverso lavori individuali, di gruppo e tramite utilizzo di materiale video.

RELATORI:

Alessandro Benincasa, psicomotricista

dott. Alberto Galbusera,  terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva

INFO E COSTI  335 229715  –  info@associazioneartediem.com